Orari

Lunedì - Venerdì 09.00am - 19.30pm
Sabato 09.00am - 13.00pm
Viale Sabotino, 21/A +39 02 58 30 79 99

 

Perché un Polispecialistico

Soddisfacendo le più divergenti richieste, l'equipe del centro polispecialistico e' in grado di rispondere in maniera egregia, tanto al paziente che necessita di un efficace servizio di Chirurgia oro maxillo-facciale, quanto a chi sta ricercando un centro funzionante e gestito da personale competente per problematiche di Otorinolaringoiatria,Dermatologia,Medicina estetica, Dietologia, Agopuntura,Odontoiatria,Fisioterapia riabilitativa.

  • Un poliambulatorio con obiettivi ambiziosi: accoglienza, disponibilità, professionalità, competenza, personalizzazione.
  • Uno studio medico dove l’utente non è un numero, ma una persona considerata nella sua integralità, e dove si mantiene quel rapporto personale che una grande struttura non può offrire, pur mettendo a disposizione le migliori competenze professionali.
  • Un unico luogo dove trovare una valida soluzione ad una moltitudine di differenti problematiche.
  • Oltre alle proposte sanitarie destinate agli adulti, inoltre il nostro centro medico rivolge la sua attenzione e, sposa anche le esigenze dei più piccoli, proponendo un valido servizio anche per loro.
  • Da sempre la qualità funge da elemento comune che unisce sotto un unico Centro ogni nostro singolo servizio, nell’intento di tutelare la salute dei nostri pazienti , offrendo anche un valido servizio di prevenzione per le varie patologie.

Per qualsiasi dubbio o per richiedere ulteriori informazioni maggiormente incentrate su servizi specifici, vi invitiamo a contattare la nostra sede. Un cordiale interlocutore risponderà ad ogni vostro quesito, fornendo le delucidazioni del caso e rispondendo prontamente ad ogni vostra necessità.

MEDICINA ESTETICA

La medicina estetica è una branca medica, a carattere internistico,...

OSTEOPATIA

L'osteopatia (dal greco "osteon" -osso e dal greco "pathos" -...

DIAGNOSTICA

La diagnostica, in ambito sanitario, è lo studio di una serie di...

DERMATOLOGIA

La dermatologia (dal greco derma, pelle) è la branca della medicina...

OTORINO LARINGOIATRIA

In medicina, l'otorinolaringoiatria è la disciplina specialistica...

ODONTOIATRIA

Lo studio si avvale della collaborazione di diversi professionisti...

I Nostri Dottori

 
 

Vuoi ulteriori informazioni?

Puoi chiedere ai nostri medici

Prendi un appuntamento

Federica Perdoni

Profilo professionale

La Dr.ssa Federica Perdoni, si è laureata in Biotecnologie presso l’Università di Milano (2004), ha acquisito successivamente anche il Dottorato di Ricerca in Biologia Cellulare (2009) Università di Pavia e il Diploma di Nutrition Sport Expertise, Scuola di Alimentazione, Nutrizione e Integrazione Sportiva (2015). Ha maturato una solida esperienza in laboratori di ricerca universitari e privati in particolare in integrazione e supplementazione dietetica, microbiologia alimentare e biologia cellulare.

Esperienze professionali

  • Aprile 2017- Oggi Università di Milano Bicocca, Dipartimento di Medicina e Chirurgia, Laboratorio di Microbiologia e Virologia. Tecnico Ricercatore.
  • Settembre 2012 - Febbraio 2017 Ospedale San Paolo, Dipartimento di Scienze della Salute dell’Università degli Studi di Milano Ricercatrice scientifica: analisi di biofilm di Candida spp nelle infezioni fungine invasive e valutazione del loro ruolo patogenetico nel modello di invertebrati Galleria mellonella; ricerca di base per studiare il funzionamento del tessuto muscolare scheletrico e di cellule muscolari in coltura in condizioni fisiologicamente normali, patologiche o di stress (ad esempio in seguito a trattamenti farmacologici o in apoptosi) e studi per definire quali eventi determinano lo sviluppo delle infezioni; ricerca traslazionale per portare le conoscenze di laboratorio negli ospedali per migliorare l’approccio terapeutico al paziente; utilizzo di tecniche di citochimica ed immunoistochimica in microscopia ottica in campo chiaro e in fluorescenza e microscopia elettronica a trasmissione (TEM); valutazione dell’efficacia terapeutica di molecole antimicrobiche commerciali o in sviluppo in corso d’infezioni sistemiche batteriche e fungine nel modello sperimentale di Galleria mellonella; utilizzo di sistemi sperimentali d’infezione alternativi all’uso dei mammiferi (Galleria mellonella e Caenorhabditis elegans); produzione di biofilm in vitro in ceppi batterici e fungini (filamentosi e lievitiformi) d’isolamento clinico e studio delle proteine coinvolte nel processo di formazione del biofilm; tipizzazione molecolare di batteri e funghi d’isolamento clinico; ricerca e studio sulle proprietà antiinfiammatorie ed antimicrobiche di inibitori degli sfingolipidi. L’attività di ricerca riguarda inoltre la caratterizzazione del microbiota intestinale in bambini obesi e normopeso e nell’anoressia nervosa. Docente assistente universitaria per il corso di Microbiologia, corso di Laurea in Medicina e Chirurgia presso il Dipartimento di Scienze della Salute, Università degli Studi di Milano) (cultore della materia dal 2014).
  • Aprile 2014 – Oggi Ambulatorio DL MED Rho, Centro Medico Polispecialistico, Milano, Poliambulatorio Specialistico Farcoderm, San Martino Siccomario, Pavia. Biologa nutrizionista affiancamento alla diagnosi clinica: colloqui per inquadrare il paziente dal punto di vista nutrizionale e fisiologico, raccolta informazioni sulle abitudini alimentari, elaborazione di un piano nutrizionale personalizzato. Effettuazione di misure antropometriche mediante l’utilizzo di strumenti quali impedenziometro e plicometro finalizzati alla analisi della composizione corporea. Elaborazione di piani nutrizionali personalizzati e consigli alimentari mirati al recupero delle intolleranze.
  • Novembre 2010 - Agosto 2012 Farcoderm S.r.l. (valutazione di tollerabilità, sensibilità, efficacia e sicurezza di prodotti cosmetici e integratori alimentari), Milano Efficacy Researcher effettuazione di test clinici, analisi chimiche e microbiologiche sul test effettuato; valutazione ed analisi dei risultati; stesura di documenti scientifici (report) sulle valutazioni dei test e analisi biotecnica dei risultati ottenuti; analisi eseguite mediante Corneometro, strumentazione per l’analisi dell’idratazione cutanea, Cutometro per l’analisi dell’elasticità della pelle, Profilometria della pelle tramite TEWL (Trans Epidermal Water Loss); analisi dello strato corneo per la valutazione del contenuto proteico, foto digitali e analisi clinica; gestione ed utilizzo dei macchinari, messa a punto dei metodi di analisi e della loro convalida. Responsabile della apertura e dello sviluppo di una nuova sede clinica a Milano, gestione del recruitment dei volontari, definizione e implementazione dei processi di valutazione dei test e relazione con i clienti finali.
  • Marzo 2010 - Ottobre 2010 Laboratorio di Farmacobiochimica, Nutrizione e Nutraceutica del benessere, Università degli Studi di Pavia Ricercatrice scientifica: attività di ricerca nel campo dell’integrazione e supplementazione dietetica finalizzata alla valutazione dell’efficacia di prodotti dietetici; valutazione dell'effetto protettivo di alcuni micronutrienti in situazioni di iperproduzione di radicali liberi, implicazioni nella prevenzione di patologie umane; relazione tra fenotipi di obesità, stress, cortisolo, introito calorico e scelte alimentari; variazioni della composizione corporea e modificazioni del profilo metabolico e della capacità cardio respiratoria e variazione nei parametri plasmatici caratteristici delle varie sindromi metaboliche.
  • Settembre 2009 - Aprile 2010 Bruschettini S.r.l (produzione e commercializzazione di prodotti farmaceutici nel settore oftalmologico e pediatrico). Informatrice medico scientifico: presentazione e commercializzazione dei prodotti oftlamici presso medici oculisti e pediatri privati e operanti in ambito ospedaliero. Responsabile commerciale delle province di Milano e Pavia.
  • Novembre 2006- Febbraio 2010 Laboratorio di Biologia Cellulare, Dipartimento di Biologia Animale, Università degli Studi di Pavia Dottorato di Ricerca (PhD) in Biologia Cellulare; oggetto del dottorato: “Studio immunocitochimico e ultrastrutturale di cellule di tessuto muscolare scheletrico in condizioni fisiologiche e patologiche”; attività tutoriale per i corsi di Laboratorio di Biologia cellulare (Scienze del fiore e del verde, Scienze e tecnologie per la natura, Università degli Studi di Pavia), Laboratorio di metodologie cellulari (Scienze Biologiche, Università degli Studi di Pavia) e Tecniche microscopiche e diagnostiche (Biologia sperimentale ed applicata, Università degli Studi di Pavia); organizzazione delle attività sperimentali e didattiche del laboratorio di Biologia Cellulare (Dipartimento di Biologia Animale, Università di Pavia); attività di coordinamento e cotutela degli studenti in internato di tesi; attività tutoriale per il corso di Citologia ed Istologia.
  • Novembre 2004-Ottobre 2006 Farmigea S.r.l (produzione e commercializzazione di prodotti farmaceutici nel settore oftalmologico e dermatologico e pediatrico). Informatrice medico scientifico: presentazione e commercializzazione dei prodotti oftlamici e dermatologici presso medici oculisti, dermatologi e pediatri privati e operanti in ambito ospedaliero; responsabile commerciale delle province di Milano, Pavia, Biella, Vercelli, Novara, Sondrio e Lecco.
  • Febbraio 2009-Luglio 2009 Fondazione IRCCS Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico Milano, Ufficio brevetti Collaboratrice professionale su brevetti, marchi e trasferimento tecnologico; valorizzazione dei risultati della ricerca per il trasferimento tecnologico per valorizzazione sul mercato imprenditoriale dei brevetti, marchi e della divulgazione dei risultati della ricerca.

Questo sito utilizza dei cookie per monitorare e personalizzare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo dei cookie su questo sito. Per avere più informazioni o modificare le impostazioni sui cookie o clicca qui